​Fagioli di soia : un concentrato di proprietà​ benefiche

Tutto quello che devi sapere sui famosissimi fagioli di soia, o edamame, e tantissimi consigli utili per essere sempre in forma.

In confronto a molte delle principali fonti alimentari di oggi, i fagioli di soia sono davvero super nutrienti.

Essi sono composti per circa il 40% da proteine, decisamente superiore rispetto a quella di altri legumi e che li portano ad essere un ottimo (anche se incompleto) sostituto della carne, utili nelle diete vegetariane.

Oltre alle proteine questi fagioli sono ricchi di vitamine, la A in particolare modo; minerali, come il potassio, fosforo e magnesio; sono ricchi inoltre di sostanze antiossidanti e benefiche che sono alla base del loro successo.
Le principali proprietà benefiche della soia sono caratterizzate da due tipologie: estetiche ( rende la pelle elastica, rinforza le unghie, contrasta la caduta dei capelli e previene la nascita delle rughe) e curative (riduce il colesterolo nel sangue, previene le malattie cardiovascolari, contrasta la stipsi, stimola la crescita della massa muscolare, previene l’ osteoporosi , accelera il metabolismo e riduce i disturbi della menopausa).

Ingrediente oramai sempre più utilizzato nelle formule cosmetiche gioca un ruolo fondamentale nei prodotti di bellezza, molto richiesti nei saloni di estetica, soprattutto dalle donne che adorano sempre mostrare una pelle splendente e sentirsi più giovani e belle. Ottimo per la prevenzione e la riduzione delle smagliature è l’olio di semi di soia, meglio se biologico.

Una conquista inattesa per chi introduce i fagioli di soia nella propria alimentazione come alternativa alla carne è resa nota da una ricerca scientifica che decreta un notevole miglioramento della vita sessuale rispetto ai golosi di bistecche. Si ritiene che alcuni prodotti vegetali, quali la soia, influiscano sui livelli ormonali, attraverso i fitoestrogeni, che si trovano nelle piante, migliorando così l’ attività sessuale.

Come nella maggior parte degli alimenti però esistono delle controindicazioni e di conseguenza non bisogna abusarne, il nostro consiglio in questo caso rimane quello di variare il più possibile con altri alimenti.

Ci auguriamo che questo contenuto sia stato di tuo interesse.

 

Ci vediamo live su

Instagram | Facebook | Twitter

 

Ti piacerebbe vedere i tuoi articoli pubblicati qui?

Scrivi a info@sognatoridigitali.com

indicando nell’oggetto: redazione

 

The following two tabs change content below.

Gianluigi Rodrigues

Napoli
Ragazzo di Napoli originario del Capo Verde, amante del fitness, della moda e della natura.. scrivo per condividere le mie passioni e trasmettere quella che è la mia persona. ''La fragilità del cristallo non è una debolezza, ma una raffinatezza''.

Ultimi post di Gianluigi Rodrigues (vedi tutti)