Beauty routine invernale: consigli di bellezza per affrontare l’inverno

Beauty routine invernale.Tutto quello che c’è da sapere per affrontare l’inverno a tutta bellezza.

Ad ogni stagione il suo trattamento di bellezza. E questo vale a prescindere! Vi ricordate quando vi affannavate per preparare la pelle alla stagione estiva? Sembra passato un secolo, lo so. Ma anche d’inverno bisogna correre ai ripari: almeno di questo, non sentirete la nostalgia! Il freddo, infatti, può essere pericoloso quanto il sole, se parliamo della salute della nostra cute. Soprattutto la pelle del viso, che è facilmente soggetta alle screpolature e alle irritazioni. E dato che le ore di luce diminuiscono sempre di più, e che al contrario il freddo avanza inesorabile, noi dobbiamo capire come proteggerci. Perché l’inverno sta arrivando! Ecco perché oggi vi darò tutti i consigli di bellezza necessari per consentirvi di affrontare l’inverno con una beauty routine invernale ad hoc.

Come prenderci cura del nostro viso?

Il sole va via, e porta con sé la vitamina D: il nostro corpo ne produce una quantità sempre minore, perché ci sono meno ore di luce. E poi c’è il freddo, pungente e senza scrupoli, che secca la pelle e che la rende molto meno elastica. Per non parlare dello smog e del vento: altri due nemici pericolosi! È dunque fondamentale, in questi mesi, assumere una nuova beauty routine: vi spiego io cosa fare. Bisogna innanzitutto idratare la pelle del viso, con una crema apposita, concentrandovi sulle zone facilmente soggette a inestetismi: il contorno occhi, in particolar modo! Poi è il momento dello scrub: cancellare la pelle vecchia, per dare il benvenuto alla cute fresca. E non dimenticatevi l’esfoliazione del contorno labbra: tende a seccarsi e a irritarsi molto facilmente!

Dopo la beauty routine, ecco il make up

Dopo la beauty routine, ecco che arriva il momento del make up! Come affrontare questa fase, tenendo conto che siamo quasi in inverno? Dobbiamo ottimizzare la barriera protettiva della pelle, che ci mette al riparo dagli agenti esterni: per mantenerla elastica, e anche luminosa. Qui vi consiglio di non sottovalutare il sole invernale: non sarà vigoroso come in estate, ma si fa comunque sentire. Quindi è meglio scegliere un fondotinta con protezione 50, come ad esempio il fondotinta compatto di Lichtena: un fondotinta adatto a tutti i tipi di pelle che vi consentirà di difendere anche la cute più sensibile. È la via migliore per un make up bello ma che sappia anche difendervi dalle imperfezioni della pelle!

Unghie e capelli in inverno: come trattarli?

Anche le unghie e i capelli richiedono cure e trattamenti specifici per l’inverno. Parto proprio dalle unghie che, come la pelle, in questa stagione dell’anno tendono ad indebolirsi : come aiutarle? Con un bel bagnetto nel latte, che le nutre, le ammorbidisce e le rinforza. E poi è anche un rimedio ottimo per le unghie gialle! I capelli, inoltre, richiedono un’attenzione davvero particolare: in inverno tendono a spezzarsi, quindi cercate di evitare che possa succedere. Come? Bisogna nutrirli più del normale, dunque usando detergenti che abbiano formule a base di olii naturali come la camelia. E vi consiglio anche di applicare le maschere, perché vi aiuteranno a riequilibrare il pH del cuoio capelluto. Ovviamente, sono importanti perché nutrono anche il capello!

Ci auguriamo che questo contenuto sia stato di tuo interesse.

 

Ci vediamo live su

Instagram | Facebook | Twitter

 

Ti piacerebbe vedere i tuoi articoli pubblicati qui?

Scrivi a info@sognatoridigitali.com

indicando nell’oggetto: redazione

 

The following two tabs change content below.
Redazione di Glamstyler.com