Cavalletto fotografico: il migliore per viaggiare

Tutto quello che dovete sapere sul miglior cavalletto fotografico da viaggio presente sul mercato. Una raccolta di consigli utili per i vostri viaggi fotografici.

Quante volte siete andati a far foto e avete dovuto appoggiare la vostra macchina fotografica per terra, sui sassi o su di  un muretto perché magari dovevate fare un timelapse? Quante volte, magari in viaggio, vi siete mangiati le mani perchè volevate fare delle lunghe esposizioni, delle foto ad una città di notte o alla luna e alle stelle, ma avete dovuto rinunciare perché non sapevate dove appoggiare la vostra macchina?
Beh oggi voglio parlarvi di uno dei migliori cavalletti che c’è sul mercato. Sto parlando del cavalletto Pixi della manfrotto o soprannominato “manfrottino“.

A differenza dei tanti cavalletti che ci sono in commercio questo cavalletto fotografico è molto piccolo e leggero. Facile da trasportare e da usare. Nonostante le sue dimensioni è molto solido, fornisce una base stabile per qualsiasi situazione. Ha un meccanismo a pulsante che permette di posizionare e bloccare la sfera con un movimento rapito e intuitivo. Nella sfera possiamo trovare il classico attacco da ¼.

Essendo manfrotto, ovviamente, rispecchia tutti gli standard qualitativi che ci si aspetta infatti è fatto di acciaio inossidabile, materiali di alta qualità. Essendo piccolo va bene per tutte quelle macchina non troppo grandi come le mirrorless, compatte o action cam che non montino obbiettivi troppo pensanti, per questo non è consiglio per le reflex. Volendo comprando può essere usando anche come treppiede per il priprio smartphone comprando degli accessori aggiuntivi.
Questo cavalletto è perfetto per chi ha bisogno di muoversi leggero e vuole uno strumento piccolo, veloce da sistemare e non vuole rinunciare però ad avvere un prodotto valido su cui appoggiare la proprio macchina e vuole fare foto e video ben stabili. Tanti youtuber e vlogger lo usano. Infatti chiudendo le tre gambe diventa un comodissimo endgrip per potersi riprendere e parlare alla telecamera, magari mentre si sta camminando. Qualità prezzo è un’ accessorio indispensabile per chi si muove tanto. Ottimo anche per scatti da pubblicare su instagram (non perdete la guida all’editing in stile tumblr perfetto).

You Might Also Like