Colore capelli rosa: 50 sfumature di rosa per tutte!

Il colore capelli rosa, il trend più dolce dell’estate. Partiamo insieme per un viaggio alla scoperta delle mille sfumature di questo colore iper femminile.

colore capelli rosa

Ci eravamo già innamorate del colore capelli rosa durante il Coachella (qui una gallery di look da Coachella 2019 e qui una gallery di make up e capelli da Coachella) ma eravamo convinte che fossero un trend dedicato alle millenials… ma ci sbagliavamo!

Helen Mirren è la dimostrazione che non esistono limiti d’età per giocare con la propria immagine e rendere un taglio di capelli classico super frizzante. Sul red carpet del Festival di Cannes 2019 la 73enne ha conquistato tutti con i suoi capelli rosa pastello abbinati ad un abito da principessa.

Che ne dite? Avete deciso di provarci e di cambiare colore ai vostri capelli? Vediamo insieme le diverse sfumature dei capelli rosa proposte per l’estate 2019.

Andiamo per gradi e iniziamo con delle sfumature leggere. Se avete una base bionda l’idea perfetta è quella di dare delle sfumature di colore che illuminino volto e capelli nei toni del rosè.

colore capelli rosa

Se amate osare e volte essere notate niente di meglio di un taglio pari, corposo e di una tonalità di rosa intenso, meglio se con radici scure.

A questo stile si abbineranno perfettamente questi  capelli corti con frangia e questi  capelli medio/lunghi con frangia.

colore capelli rosa

 

Se siete indecise puntate sulla via di mezzo, per poi maggiorare l’intensità nei prossimi mesi (magari dopo l’estate). Provate a mixare 3 differenti tonalità di rosa, da quello acceso sulla radice, al rosa chiaro sulle lunghezze fino ad arrivare al color pesca sulle punte.

Per valorizzare questo colore un taglio medio è la scelta giusta, portatelo mosso. Qui una gallery di tagli capelli medi.

colore capelli rosa

Che ne dite? I capelli rosa fanno al caso vostro? Quale tonalità scegliete?