Colore moda autunno inverno 2018: il color Loden ci conquisterà

Quale sarà il colore moda autunno inverno 2018? Quali le sfumature da scegliere e quali i capi must have da avere assolutamente nell’armadio? Una guida utile

Sta arrivando l’autunno, ed insieme al freddo porterà nuove e bellissime tendenze. Sarà di moda il verde o l’arancio? Il rosso si riconfermerà in cima alle classifiche come predetto o verrà sostituito da qualche altro colore e tessuto? Ecco tutto quello che bisogna sapere sul colore moda autunno inverno 2018.

Un must have di questo autunno-inverno sarà sicuramente il LODEN.

Che cos’è? Non è il must senza tempo che negli anni ’70 ha spopolato! E’ un colore, sembrerebbe un verde bosco ma non è così. Questa tinta, dal Tirolo è arrivata fino in Scozia.

Loden è un tessuto di lana tipico del Tirolo. La parola “loden” può essere fatta derivare da lodo, che in un arcaico tedesco si traduceva in “balla di lana”, oppure ancora può essere tradotto in “tessuto grezzo”.

Tessuto di aspetto caldo e morbido, il loden è molto resistente e duraturo. Esso viene follato (infeltrito) e molto garzato. La prima operazione rende il tessuto impermeabile, mentre la seconda serve a ottenere un lato peloso. Per queste sue caratteristiche il loden è un panno. Il loden è utilizzato per confezionare cappotti, mantelli, gonne e pantaloni.

Firme come Gianvito Rossi, Gianni Chiarini e Max Mara hanno già dato sfogo allora loro creatività, sfoggiando sandali, borse, maglioncini e occhiali con questo colore.

In foto, la bellissima Giorgia Tordini vi mostra un total loden, con sandali neri e borsa abbinata.

Forza, tutte a fare shopping: un capo color loden deve essere nostro prima che il sole sparisca del tutto.

 

 

 

Ci auguriamo che questo contenuto sia stato di tuo interesse.

 

Ci vediamo live su

Instagram | Facebook | Twitter

 

Ti piacerebbe vedere i tuoi articoli pubblicati qui?

Scrivi a info@sognatoridigitali.com

indicando nell’oggetto: redazione

 

The following two tabs change content below.