Come vestirsi per un matrimonio: le regole d’oro e tante idee moda

Una raccolta di idee e consigli da seguire se non sai come vestirsi per un matrimonio durante la belle stagione e una gallery utilissima.

Ci siamo, l’invito al matrimonio più atteso dell’anno è arrivato, tutti non fanno che parlarne, la sposa è felicissima, lo sposo pure, hai già preparato il regalo ma… non hai la minima idea di cosa indossare, vero?

No worries! Qui in redazione abbiamo fatto ricerche approfondite, ci siamo innamorate di tantissimi abiti diversi e non vediamo l’ora di svelarti tutto!

Abbiamo testato tutte queste regole d’oro in anni di pratica, durante cerimonie più o meno formali, in campagna ed in città, in Italia e all’estero.

Pronta a scoprire tutto su come vestirsi per un matrimonio? Iniziamo dalle basi, ecco le 3 regole auree che devi seguire assolutamente nella scelta del look.

  1. Evita il bianco, questo colore diventerà il tuo peggior nemico per i matrimoni. Accompagnato da avorio, panna e compagnia bella.
  2. Non esagerare con scollature e mini abiti, ricordati che un matrimonio è pur sempre un rito sacro.
  3. Scegli con cura le scarpe. Dovrai indossarle per tantissime ore, magari camminando o stando in piedi al buffet del ricevimento. Sceglile super comode!

Che ne dici? Hai trovato il look giusto? Qui trovi una gallery di outfit per matrimonio ai quali ispirarti per le tue prossime cerimonie.

You Might Also Like