Formaldeide capelli: quello che devi sapere

Formaldeide capelli. Tutto quello che c’è da sapere su questa arma chimica letale e come evitarla.
Formaldeide capelli. Avete mai sentito parlare della formaldeide? Noi abbiamo sentito racconti di paura, sconforto e terrore e abbiamo deciso di mettere tutto nero su bianco.
Si tratta di una sostanza chimica gassosa, con elevata attività battericida, incolore ma dall’odore potente utilizzata in campo industriale e, talvolta, anche come conservante in diversi prodotti cosmetici, soprattutto – pare – in alcuni prodotti provenienti da paesi extra-europei.
Questa sostanza, che risulta illegale se presente in concentrazioni superiori allo 0,2%, pare sia stata molto utilizzata in passato soprattutto per prodotti liscianti, mentre oggi – grazie a controlli più attenti – la maggior parte di questi ne risulterebbe priva. I rischi per la salute causati da questa sostanza sono diversi: dai vapori nocivi sprigionati dopo l’applicazione durante l’uso di phon e piastre, fino ai danni che potrebbe provocare al cuoio capelluto, con conseguente caduta dei capelli, se utilizzata per lunghi periodi.
Difendersi da questi pericoli è possibile e non è difficile: basta affidarsi a prodotti per il trattamento e la cura dei capelli che abbiano una qualità certa e garantita, ma soprattutto che espongano sulle confezioni – come richiesto ormai dalla legge – tutti gli ingredienti che contengono. In questo modo non si correrà il rischio di incappare in sostanze pericolose che possano danneggiare la salute delle nostre chiome e farci rischiare la perdita di capelli.

Ci auguriamo che questo contenuto sia stato di tuo interesse.

 

Ci vediamo live su

Instagram | Facebook | Twitter

 

Ti piacerebbe vedere i tuoi articoli pubblicati qui?

Scrivi a info@sognatoridigitali.com

indicando nell’oggetto: redazione

 

The following two tabs change content below.
Redazione di Glamstyler.com

Ultimi post di redazione (vedi tutti)