Libro remember: il nuovo capolavoro di Ashley Royer

Tutto quello che c’è da sapere sul nuovissimo libro Remember, un capolavoro di Ashley Royer da leggere tutto d’un fiato.

 

Lo continuo a dire , una delle mie più grandi passioni è leggere.
Non c’é niente da fare, sono appassionata di tante cose, trucco, moda, news, musica, film eccetera eccetera.. ma, toglietemi tutto ma non la lettura!

Parlarne e scrivere di questo mi viene più semplice, perché so che sto facendo una cosa che mi viene del tutto naturale.

Sono le 10 di un sabato mattina, un sabato per fortuna NON lavorativo dove scrivo le impressioni che mi ha lasciato questo libro.

Il libro Remember è un romanzo young adult, una storia d’amore dalla trama piuttosto semplice e allo stesso tempo carica di contenuti.

Il nostro principale protagonista è Levi, ragazzo che dopo l’improvvisa morte della fidanzata, Delia, si è chiuso in sè stesso, in un mutismo selettivo. La madre, affezionata e allo stesso tempo preoccupata decide di fargli trascorrere un periodo di tempo dal padre, in Australia, con la speranza che le cose possano migliorare. Questo cambiamento è vissuto come un vicolo cieco per Levi, dovrà fare i conti con sè stesso, il suo passato e le sue paure. Sarà grazie alla presenza degli amici e all’aiuto di Delilah che le cose cambieranno.

Dunque dunque… che cosa penso di questo libro? Ho trovato interessante la personalità di Levi ma spesso le situazioni fra lui e Delilah sono decisamente un po’ banali.

Delilah infatti è un personaggio forte che aiuta enormemente Levi, nonostante lo conosca da pochissimo tempo, allo stesso tempo è una ragazza che si comporta da crocerossina, almeno secondo il mio carattere è questo quello che ho pensato di lei.

Oltre ai genitori, gli amici si comportano in certe situazioni come dei veri e propri bambini, l’autrice infatti racconta delle situazioni che ho trovato personalmente banali. Spesso, mentre lo si legge, si ha l’impressione che gli eventi siano stati buttati giù troppo velocemente per arrivare subito alla “conclusione”.

Il libro Remember, nonostante questo, si legge in fretta e la lettura è molto sciolta, non a caso ha avuto successo grazie a Wattpad. Le tematiche si concentrano tutte sull’amicizia, l’amore e il coraggio, argomenti che ho apprezzato. Ammetto, infatti, di aver sottolineato qualche frase e averla riportata nel mio taccuino!!

Sicuramente è un libro carino, adatto agli adolescenti ma anche a chi a volte pensa che un momento dura per sempre, a un certo punto nel libro Levi dice che è straordinario come la vita può cambiare da un momento all’altro, le persone i posti o le situazioni che subito vediamo negativi possono dare quella magica svolta nella nostra vita!

Penso sia proprio vero.

 

 

 

 

You Might Also Like