Come fare lo slime: utilizzarlo come trucco beauty

Come fare lo slime a utilizzarlo a puri fini di bellezza? Oggi vi sveliamo tutti i segreti del mestiere.

Come si crea uno slime perfetto? Quale è la ricetta segreta e quali i trucchi del mestiere? Negli ultimi mesi sul web sono comparse tantissime ricette diverse: dal Dixan al Borace, passando per saponi, dentifrici e molto altro ancora.

Qui in redazione siamo rimaste colpite da questo mondo magico fatto di glitter, asmr e molto altro e, dopo qualche ricerca, abbiamo deciso di condividere con voi una ricetta speciale, vi sveleremo come creare uno slime perfetto da utilizzare anche come maschera di bellezza, pronte?

Si tratta di uno slime a tema beauty, un mix di ingredienti che non dovrebbero dare problemi alla pelle e che abbiamo provato su di noi con un ottimo risultato.

Oggi vi darò la ricetta della maschera slime per pelli grasse e impure, mentre qui trovate la ricetta della maschera slime idratante per tutti i tipi di pelle.

Avete bisogno di:

  • Maschera Peel Off idratante a base di Polyvinilyc Alcohol
  • Bicarbonato
  • Spuma da rasatura anallergica
  • Soluzione per lenti a contatto

Pronti, partenza, via! Miscelate 3 cucchiai da cucina di maschera Peel Off (l’importante è che contenga Polyvinilyc Alcohol) con un pizzico di bicarbonato. Ora aggiungete una montagna di spuma da rasatura per donare un effetto Fluffy al vostro slime. Fatto? Giunge ora il momento della reazione chimica, aggiungete la soluzione per lenti a contatto poche gocce alla volta, fino a raggiungere le consistenza desiderata. Un pizzico di glitter o gocce di olio essenziale di lavanda per rendere il vostro slime più scintillante e profumato et voilà, il gioco è fatto!

Ora applicatelo sul viso e lasciatelo in posa dai 10 ai 15 minuti, rimuovete con delicatezza e sciacquate il viso. La pelle apparirà più liscia e compatta ed è un ottima alternativa alle maschere peel off troppo aggressive. La sensazione sarà quella di una pelle rinata (e potrete giocare con il vostro slime mentre idrata la pelle del viso massaggiandovi).

*non ci assumiamo la responsabilità per qualsiasi problema di irritazione dovuta all’utilizzo di questa ricetta.

Ci auguriamo che questo contenuto sia stato di tuo interesse.

 

Ci vediamo live su

Instagram | Facebook | Twitter

 

Ti piacerebbe vedere i tuoi articoli pubblicati qui?

Scrivi a info@sognatoridigitali.com

indicando nell’oggetto: redazione

 

The following two tabs change content below.
Redazione di Glamstyler.com

Ultimi post di redazione (vedi tutti)