Olio di Brahmi fa crescere i capelli: domande e risposte

L’olio di Brahmi fa crescere i capelli ? Tutto quello che devi sapere sul prodotto beauty più miracoloso del momento.

L’olio di Brahmi fa crescere i capelli ? Una delle domande più googlate del momento al quale noi abbiamo trovato una soluzione. Ecco tutto quello che c’è da sapere su questo olio miracoloso.

Di cosa si tratta? L’olio di brahmi è un liquido oleoso che si ottiene dall Brahmi, una pianta indiana diffusa anche in Nepal ed in Cina. Utilizzata in medicina ayurvedica, ne viene estratto l’olio soprattutto per combattere i problemi del cuoio capelluto (anche quelli causati dalla formaldeide).

Quali sono le proprietà? L’olio di Brahmi è ricco di sostanze benefiche, come la saponina, bacoside e bacopaside, potenti fungicidi e battericidi naturali. Questo fa sì che l’olio sia un ottimo alleato contro la forfora, perché se massaggiato sul cuoio capelluto con costanza, facendo movimenti delicati e circolari con i polpastrelli, è in grado di combattere i funghi e i batteri che causano il prurito e la classica secchezza che provoca quella polverina bianca della forfora. Inoltre, è utile anche per prevenire e contrastare la perdite dei capelli, perché le sue proprietà antibatteriche uccidono i batteri che si insinuano nei follicoli sani, indebolendo il capello. Se massaggiato sulla testa per due volte a settimana, regala una capigliatura sana e luminosa.

Quali sono le controindicazioni? L’olio di Brahmi non ha particolari controindicazioni per gli adulti, le sue proprietà benefiche sono naturali e di solito non danno alcun problema nell’applicazione sui capelli. Diverso il discorso nel caso di uso per altri tipi di fastidi e disturbi, come ad esempio massaggi o assunzione per via orale, ma se utilizzato sul cuoio capelluto non presenta particolari contro.

Ci auguriamo che questo contenuto sia stato di tuo interesse.

 

Ci vediamo live su

Instagram | Facebook | Twitter

 

Ti piacerebbe vedere i tuoi articoli pubblicati qui?

Scrivi a info@sognatoridigitali.com

indicando nell’oggetto: redazione

 

The following two tabs change content below.
Redazione di Glamstyler.com

Ultimi post di redazione (vedi tutti)