Olio di cocco: tutto quello che devi sapere su questo elisir

Tutto quello che devi sapere sul chiacchieratissimo e rinomato olio di cocco con consigli utili, ricette e curiosità che non conoscevi.

Un paio di mesi fa, ho acquistato su amazon un olio di cocco. Cercavo qualcosa che avesse un effetto benefico e si potesse utilizzare un po’ per tutto. Dopo svariate ricerche e indecisioni ho scelto quest’olio e devo dire che è stata una scelta azzeccatissima!

Se state cercando uno struccante perfetto, raddrizzate bene le orecchie ragazze, perché si, il cocco è un grande alleato in questo!

Togliere il trucco prima di andare a dormire, è diventato un vero e proprio piacere. Io mi aiuto con un cucchiaino per prendere le dosi in piccole quantità dato che il composto è solido ( se ne si prende tanto il contenuto diventa troppo oleoso e si rischia di avere il viso semplicemente unto).

Raccolgo, dunque, due noci da spalmare energicamente nelle mani, questo movimento renderà il composto liquido in modo tale da poter massaggiare l’olio su tutto quanto il viso e negli occhi, con gesti molto delicati.

Basteranno pochissimi secondi per eliminare il mascara, ombretto o qualunque altro tipo di trucco presente nella pelle e, soprattutto, per migliorarla.

Questo step è diventato un momento essenziale nella mia giornata perché è un procedimento 2 in 1: elimino il trucco dal viso e allo stesso tempo lo detergo e pulisco.

Un’altro utilizzo che faccio con l’olio riguarda la cura dei capelli.

Almeno una volta a settimana/ogni dieci giorni, cerco di utilizzare l’olio come maschera da tenere in posa almeno 30 minuti prima dello shampoo.

Avviso per tutte le ragazze: se avete i capelli lisci, questo procedimento sarà una passeggiata, ma se come me, avete una super chioma allora armatevi di pazienza e prendete anche qui, piccolissime quantità e utilizzate le dita per sciogliere i nodi evitando la zona della cute, particolarmente sensibile per questo tipo di trattamento.

Una volta trascorsi i minuti, sciacquate il tutto sotto l’acqua e procedete con lo shampoo.

Sono sicura che se effettuate questo tipo di trattamento i vostri capelli nel giro di pochi mesi saranno più belli e curati.

Le funzioni dell’olio non terminano qua! Perché si il cocco può essere utilizzato anche come idratante per le gambe, per i massaggi e per cucinare. Insomma un acquisto davvero importante e a un prezzo davvero piccolo ed effimero per tutti i compiti che svolge.

You Might Also Like