Pulizia del viso fai da te: consigli utili

Una raccolta di consigli utili e trucchetti che sicuramente non conoscevi per quanto riguarda la pulizia del viso fai da te.

Noi ragazze amiamo truccarci, coprire ogni imperfezione, risplendere ma.. perchè questo si realizzi occorre principalmente curare per bene la pelle del viso.

Nessun make up potrà mai venire perfetto se alla base non inseriamo una perfetta pulizia del viso fai da te quotidiana, utile non solo per ripulire la pelle dal trucco e dallo smog ma soprattutto per prevenire punti neri e invecchiamento.

Il demaquillage è il primo gesto di bellezza per preservare la giovinezza e la luminosità della pelle.

Ecco dei piccoli trucchetti:

  1. Per struccare gli occhi inumidite un batuffolo di cotone con qualche goccia di olio di oliva. E’ perfetto per togliere ogni traccia di make up, anche il più difficile. Oltretutto la sua azione è anche idratante. Attenzione però per il resto del viso dove l’uso dell’olio potrebbe dare problemi. Personalmente applico una piccola quantità di Doux Nettoyant Moussant di Clarins su una spugnetta inumidita e pulisco tutto il viso con delicati movimenti circolari, evitando gli occhi. Poi risciacquo con abbondante acqua fredda;
  2. Picchiettare il viso con un batuffolo di cotone inumidito con un buon tonico;
  3. Al mattino applico una crema idatante e alla sera una crema nutriente, senza dimenticare di applicarla anche sul collo;
  4. Per il contorno occhi e per le labbra, acquisto in farmacia un gel all’acido ialuronico, della Rete Farmacisti Preparatori. E’ meraviglioso.

A tal proposito,voglio darvi una dritta.

Applicatelo picchiettando mattina e sera, ma se dopo una serata particolarmente pesante al mattino siete disfatte, mettetene una piccola quantità prima di entrare in doccia, il vapore potenzierà l’assorbimento e l’effetto sarà maggiorato.

Dopo sciacquatelo per rimetterlo dopo un po’ quando rifarete la base del make up.

Ovviamente quello che premia è la costanza, così anche con un filo di trucco e un po’ di rossetto sarete splendide.

Ci auguriamo che questo contenuto sia stato di tuo interesse.

 

Ci vediamo live su

Instagram | Facebook | Twitter

 

Ti piacerebbe vedere i tuoi articoli pubblicati qui?

Scrivi a info@sognatoridigitali.com

indicando nell’oggetto: redazione

 

The following two tabs change content below.

Alessia Quagliano

Sono una studentessa di Giurisprudenza, con la passione per la moda e le foto. La mia frase preferita? “La bellezza salverà il mondo!"