Rimedi pelle grassa: addio brufoletti odiosi e punti neri orribil

Una raccolta di rimedi pelle grassa e una ricetta che vi farà sorridere di nuovo.

Ciaoooo ragazzeeee!!! E’ sempre un piacere per me scrivervi le mie ricettine che sto provando in questo periodo e spero di esservi utile.

a pelle grassa è sostanzialmente una pelle che produce più sebo del normale e che per questo fa apparire il viso unto creando un ambiente ideale per il proliferare di brufoli e punti neri.

Quando la produzione di sebo è eccessiva, si tratta di pelle grassa seborroica, una situazione che favorisce lo sviluppo di dermatiti seborroiche, la formazione di forfora e l’aggravamento dell’acne che è sovente legata  a meccanismi ormonali.

La pelle grassa ha solitamente una lucentezza oleosa, ma può anche assumere un aspetto secco e a buccia d’arancia,  Questa condizione, chiamata pelle asfittica, è dovuta alla dilatazione delle pareti dei follicoli piliferi occlusi, che continuano a immagazzinare la sostanza grassa.

Le cause della pelle grassa non sono molto chiare, tendenzialmente si crede sia un fattore ereditario a provocarla oppure degli squilibri ormonali che portano a secernere più sebo del dovuto.

Oggi ci concentriamo sui rimedi pelle grassa, un problema di cui noi tutte soffriamo e vi svelo una ricetta facile facile che vi cambierà la vita.

In questi giorni ho sperimentato una ricetta fai da teee per punti neri e brufoletti fastidiosi infatti sono rimasta cosi—》:O  in quanto è molto utile ed efficace e la cosa piu bella sapete qual è ?

Che basta solamente 1 INGREDIENTE 🙂

sembra strano ma è cosiiii… cominciamo subito!!!!!
Occorrente
1 POMODORO

PROCEDIMENTO
Lavare il viso rimuovendo il trucco ( se siete truccate) dopodichè tagliate il pomodoro a metà e strofinatelo su tutto il viso …ASPETTATE 15 minuti e risciacquate il viso con acqua tiepida ! Vedrete i risultati!!!!!

INFO UTILI
Il pomodoro ha diversi effetti sulla pelle: idratante, tensore ed esfoliante. Se volete che quei fastidiosi brufoletti e punti neri spariscano Provate questa maschera!!!!! Fatemi sapere nei commenti come vi siete trovate

 

Ci auguriamo che questo contenuto sia stato di tuo interesse.

 

Ci vediamo live su

Instagram | Facebook | Twitter

 

Ti piacerebbe vedere i tuoi articoli pubblicati qui?

Scrivi a info@sognatoridigitali.com

indicando nell’oggetto: redazione

 

The following two tabs change content below.