Gilmore Girls: il ritorno di una mamma per amica

Il tanto atteso ritorno delle Gilmore Girls su Netflix e una resoconto che non ti puoi assolutamente perdere prima di iniziare questa nuova serie!

L’arrivo in casa di Netflix ha portato tanto entusiasmo quanto a tanta oziosità e un filo di indipendenza verso quelle serie tv , programmi – film ultrafighi nuovi e diversi che pochissimi servizi propongono.

Ho scelto di iniziare con una serie tv che da sedicenne adoravo e andava tanto in voga nei nostalgici anni 2000.

Gilmore Girls – Di nuovo insieme, questo è il titolo, questo è il ritorno di Rory e Lorelay.

Prima di iniziare a scrivere questo personale articolo ho fatto un giretto veloce su internet scoprendo che pochissime persone ne parlavano e moltissime di quelle pochissime ne parlavano male. Afferato il concetto?

Forse io sono una di quelle poche che ne parlerà diversamente bene.

Fedeli amanti e amatori di questa serie tv: non aspettatevi i trentanove minuti di visione. Qua potete strafoggarvi di gelato e cioccolato per un ora e trenta minuti.

Da cinema, in effetti.

In queste quattro puntate troverete una Rory trentaduenne alle prese con la sua carriera, le sue ambizioni e i suoi sogni. Decisamente cambiata, forse cresciuta, ma criticata ugualmente, forse perché in tanti si aspettavano di trovare un indifesa, giovane e innocente Rory sedicenne nel corpo di una ragazza più matura.

Questa crescita o cambiamento come volete chiamarlo l’ho trovato giusto, normale, fa parte della vita e nella cosiddetta serie tv l’ho apprezzato. Ho adorato e adoro Rory e in queste puntate (senza fare SPOILER) vi sentirete tutte come lei: un po’ smarrite e alla ricerca del posto che fa per voi.

Lorelai dovrà prendere delle decisioni serie per la prima volta nella sua vita.

Se c’è una cosa che mi è sempre piaciuta di Una mamma per amica è sempre stata l’ironia di questo personaggio, le sue battute e la sua positività. Con una voce un po’ più spenta e con un po’ più di leggerezza troverete ugualmente queste caratteristiche in una  Lorelai più saggia e adulta.

In Stars Hollow rivedrete tutti i personaggi che ci sono stati in questo programma, per farvi qualche nome Jess, Luke, Logan, Paris, Laine ed Emily. Le puntate sono scorrevoli, ne valgono la pena e il ritorno lo considero approvato e non finirà qui perchè l’ultima puntata vi lascerà a bocca aperta! Basta la smetto di ” parlare” e fisicamente la smetto di scrivere.

Siete curiose, siete pronte?

 

 

You Might Also Like