Salviette struccanti: la rivoluzione che non vi aspettavate

Una raccolta di consigli utili e tutte le novità del momento a tema salviette struccanti e detersione.

Ciao Addicted, sul mio blog, qualche tempo fa ho parlato della mia routine di struccaggio eco-bio e dei miei prodotti preferiti (clicca qui), oggi proseguo questo argomento mostrandovi degli “accessori” utili per una corretta detersione di viso e occhi.

Sicuramente conoscete le salviette struccanti ma avete mai sentito parlare dei pannetti struccanti?

Si tratta di panni, generalmente, in microfibra che possono essere utilizzati come strumento di detersione/struccaggio al posto delle classiche salviette struccanti, dischetti di cotone o delle spugne per il viso.

L’utilizzo è molto semplice, basta bagnare il pannetto con acqua tiepida e una volta strizzato sfregarlo delicatamente sul viso e anche sugli occhi, oppure abbinare uno struccante o un latte detergente.

La comodità di questi panni sta nel fatto che essendo molto morbidi non aggrediscono la pelle, ma la puliscono in profondità e più velocemente. Infatti essendo molto più grandi dei classici cotoncini basta una sola passata per il viso perfettamente pulito.

Inoltre essendo riutilizzabili e lavabili in lavatrice, alla lunga risultano molto più economici rispetto ad altri prodotti simili come le salviette struccanti.

I primi pannetti che io ho provato sono quelli di Human + Kind, acquistabili da Sephora al prezzo di circa 8 euro per due panni.

Potrebbe a prima vista sembrare un banale pezzetto di stoffa, ma in realtà si è rivelato un ottimo alleato di bellezza.

Il tessuto è molto morbido e delicato sulla pelle e dopo un bel lavaggio in lavatrice torna candido anche dopo aver assorbito chili di prodotti.

Io ne faccio tre diversi utilizzi:

Come accessorio di struccaggio completo, accompaganato da latte detergente o acqua micellare per struccare sia occhi che viso;
Come step finale per la detersione dei residui lasciati dal bifasico, dall’acqua micellare o dalle salviettine struccanti, sempre su viso e occhi; per sciacquare il detergente viso e i residui di trucco dopo avere utilizzato la spazzolina rotante (vi rimando al mio blog per l’articolo sulla pulizia del viso qui).


In ogni caso lo trovo un prodotto efficace, basta pensare che anche sulla pelle a prima vista pulita, il passaggio del panno rivela delle tracce di trucco apparentemente inesistenti. Per questo da una sensazione di pulizia unica.

Un altro panno utile per la detersione è un prodotto decisamente low cost preso su Aliexpress per un paio di euro. Vuoi saperne di più su questo sito? clicca qui.

Anche in questo caso le modalità di utilizzo non cambiano e, nonostante il prezzo di questo pannetto, i risultati si sono rivelati super soddisfacenti.

Il tessuto è ancora più morbido rispetto a quello di Human + Kind ed è grande il doppio, ma come funzionalità che per me sono alla pari.

Pensate di esservi struccate alla perfezione? Provate a passare un pannetto sul vostro viso, rimarrà bianco? Io non credo, provate e datemi la vostra risposta!

Federica – Make Up Addicted Ossessioni Cosmetiche

 

You Might Also Like